top of page
Cerca

JVC DLA-NX9


Il DLA-NX9 è il primo proiettore al mondo Home Theatre 8K e-shift ( da Settembre 2018 ) con un nuovo dispositivo D-ILA 4K Nativo da 0,69 pollici e un design esterno completamente nuovo. La tecnologia 8K e-shift e l'utilizzo di un obbiettivo con lenti in vetro da 100mm permette di arrivare ad una risoluzione equivalente a 8K (8192x4230) riproducendo immagini realistiche anche su schermi di grandi dimensioni.La tecnologia Multiple Pixel Control di controllo dei pixel converte le immagini da FHD e 4K in immagini a 8K ad alta definizione.La funzione Auto Tone Mapping regola automaticamente le impostazioni in base alle informazioni di masterizzazione riproducendo il contenuto HDR10 con qualità ottimale.Combinando la luminosità di 2.200 lumen , il contrasto dinamico di 1.000.000:1 e l'ampia gamma colori oltre il DCI-P3 , il proiettore riproduce fedelmente i contenuti più recenti tra cui HDR10 e HLG. Il rinnovato Clear Motion Drive insieme al Motion Enhance riduce l'effetto motion blur. Vai oltre, puoi essere il primo a sperimentare la visione di immagini ad alta definizione e di alta qualità che superano il 4K.

 

Funzione Frame Adapt HDR

La funzione Frame Adapt HDR* permette la riprodzuione di qulasiasi contenuto HDR10 in modo dinamico e in alta risoluzione! Il Frame Adapt HDR utilizza un algoritmo originale di JVC che analizza istantaneamente la massima luminosità fotogramma per fotogramma del contenuto HDR10 e si adatta alla gamma dinamica ottimale in tempo reale. Inoltre, l’accurata elaborazione di gradazione del gamma è stata notevolmente migliorata dall'equivalente convenzionale 12 bit a 18 bit. Tutti questi progressi permettono neri sempre più profondi nelle scene più scure e picchi luminosi più elevati nelle scene più luminose, tutto ciò senza perdere uniformità di colore, al fine di riprodurre immagini con gradazioni uniformi più vicine alla realtà riconosciute dall'occhio umano. (*dalla versione firmware 3.10 e successive).


Nell'immagine la scena 1 rappresenta una scena scura, mentre la scena 2 rappresenta una scena luminosa, la scena 3 è una scena dove sono presenti sia elementi luminosi che elementi scuri
 

High Dynamic Range (HDR)


I contenuti HDR (high dynamic range) sono caratterizzati da una maggiore quantità di dati, con un range di luminosità più elevato, una gradazione a 10bit e uno spazio colore BT.2020. Per offrire una riproduzione precisa, dunque, il proiettore deve possedere delle prestazioni di base elevate. Grazie all’elevata luminosità, all’alto contrasto e all’ampio intervallo cromatico, i proiettori D-ILA riproducono al meglio i contenuti HDR, per una qualità senza precedenti. Oltre ai contenuti HDR10 come quelli presenti nei Blu-ray UHD, il proiettore rileva automaticamente il segnale Hybrid Log-Gamma (HLG), una tecnologia  ampiamente utilizzata per le applicazioni broadcast, consentendo una visualizzazione ottimale delle immagini.



 

Più luminosità, Alto contrasto, Ampio spazio colore



Immagini nitide, luminose e di alta qualità

Combinando una lampada a vapori di mercurio ad alta pressione da 265 W con un motore ottico ad alte prestazioni, è possibile ottenere una luminosità pari a 2.200 lm*2. *2: Solo su DLA-NX9.



Immagini estremamente realistiche grazie all'elevato contrasto dei D-ILA

Abbinando il dispositivo D-ILA JVC e il motore ottico munito di griglia metallica, si ottiene un rapporto di contrasto nativo, pari a 100.000:1* 3. Grazie alla combinazione con l'apertura dell'ottica intelligente, si ottiene un rapporto elevato di contrasto da 1.000.000:1*3. *3: Valori per DLA-NX9.


Immagini vivide grazie a un'ampia gamma di colori

Grazie al nuovo filtro cinema, il proiettore copre il 100% dello spazio colore BT.709,  surclassando lo spazio DCI-P3*4 utilizzato nelle produzioni cinematografiche. L'ampio spazio colore assicura una riproduzione più accurata dei contenuti HDR e gradazioni naturali. *4: DLA-NX9 e DLA-N7.


 

Alta qualità, ottiche completamente in vetro

Ottica completamente in vetro ad alta risoluzione con chassis completamente in alluminio.

Il proiettore DLA-NX9 è equipaggiato con un’ottica composta da 18 lenti in 16 gruppi in vetro e da uno chassis interamente in alluminio. Per proiettare immagini ad alta risoluzione su tutto lo schermo con un’ottica del diametro di 100 mm e una regolazione flessibile pari al ±100% verticalmente e al ±43% orizzontalmente, il proiettore impiega 5 lenti a bassissima dispersione secondo il diverso indice di rifrazione della luce R/G/B per ridurre l’aberrazione cromatica e le frange colore, quando è attiva la regolazione flessibile dell’obiettivo, allo scopo di offrire una riproduzione precisa in 8K. I modelli DLA-N7 e DLA-N5 montano un’ottica composta da 17 lenti in 15 gruppi in vetro del diametro di 65 mm per proiettare immagini perfettamente a fuoco con risoluzione 4K nativa su tutto lo schermo.


Mappatura automatica tonalità

Regolazione automatica con la mappatura automatica tonalità

La mappatura automatica delle tonalità presente nei nuovi modelli regola automaticamente i singoli contenuti in funzione  delle informazioni di master Max CLL e Max HDR, che indicano la luminoità del contenuto HDR. La qualità delle immagini viene automaticamente impostata sulla visualizzazione ottimale delle immagini HDR con luminosità diverse.








bottom of page