La qualità di un impianto si rispecchia nella documentazione a corredo.
Tutti gli impianti Domoworks prevedono un preciso modello di progettazione e implementazione. Nulla è lasciato al caso e ogni fase è documentata con tavole di progetto dettagliate, che rimarranno a disposizione del cliente anche dopo la consegna dell’impianto. La posizione di tutti i prodotti in campo è codificata e documentata della relativa lista cavi/tubi per riferimenti in fase di cantiere. Tutti i quadri domotici sono corredati da disegni dei moduli e gli impianti speciali (audio, video, rete, sorveglianza ecc.) da un completo disegno schematico. In questo modo anche dopo molti anni è possibile eseguire manutenzioni rapide e affidabili.
Il cuore degli impianti è il locale tecnico, in cui vengono centralizzate tutte le apprecchiature all’interno degli appositi armadi rack estraibili di produzione Domoworks
Progettazione impianti
Documentazione a corredo
Prima parte del progetto
Presentazione planimetria
E’ la rappresentazione di tutti gli impianti speciali in piantina. Divisi per tipologia e colore.
Seconda parte del progetto
Lista Cavi
E’ per la parte di progetto riguardante le tubazioni e l’infilaggio cavi. Necessaria come controllo e predisposizione degli impianti prima del loro montaggio.
Terza parte del progetto
Schematic Drawing
Rappresenta lo schema di cablaggio degli apparecchi: vengono indicate le entrate e uscite, con distinta colore e tipologia di cavo
Quarta parte del progetto
Schema quadri domotici
E’ necessario per il cablaggio degli apparecchi domotici all’ interno dei quadri elettrici. Vengono etichettate tutte le zone e relative utenze.